Se hai  deciso di leggere questo libro, hai un bel coraggio: potresti distrarti troppo. La Musica allieta le menti ed imparare a suonare uno strumento è una terapia vitale.

Joe Bombaso e Nadine, insieme a molti amici ti accompagneranno in un viaggio fantastico nella storia tra il settecento e i giorni nostri abbattendo molti pregiudizi tra generi musicali apparentemente inconciliabili: quello classico, ed in particolare violinistico di Giuseppe Tartini e l’heavy metal. La storia è ambientata soprattutto a Padova.

Vi aggiornerò nelle prossime settimane su iniziative in merito a concerti a Padova nell’anno corrente e soprattutto nel 2020.

Un libro molto particolare dedicato a chi rinasce dopo una distruzione  e inizia un percorso costruttivo per arrivare alla sua casa. In questa narrazione, Joe Bombaso attraversa paesaggi spazio-temporali post-apocalittici traducendo parole che sembrano apparentemente estranee alla sua avventura.  Il danese, il runico, il veneto, il cinese, il giapponese e un fanta-linguaggio ideato da Alberto Cristini, vi faranno viaggiare in un percorso che condurrà il protagonista a riunire se stesso con la sua amata raggiungendo quella che definisco “la casa dell’anima” cioè il nostro cuore. Le immagini sono state create dal pittore Alberto Cristini

 

Blu (particolare) - Alberto Cristini

Benvenuto a chiunque sia curioso per la bellezza della vita che si esprime anche con colori e parole. Viaggiare con la fantasia è una possibilità offerta dalle parole e tramite la scrittura vorrei condividere esperienze reali e immaginarie che possano avvicinarci come “compagni di viaggio” in questo esistere.

→ Continua a leggere